Tendenze moda Autunno Inverno 2017: la guida definitiva degli articoli da comprare

 

Vi state chiedendo quali sono le tendenze moda, Autunno Inverno 2017? Scopriamole insieme! Vi ho preparato una delle più complete guide che trovate online sui capi che tutte noi dovremmo avere nel nostro guardaroba questa stagione. No panico e, come dico sempre io, “carta e penna, si inizia!”

Se non ve ne foste già accorte, ma sinceramente ne dubito, l’estate è completamente finita (vi prego, non venitemi a fare il countdown dei Lunedì, Martedì, mesi o giorni che mancano a Natale, pls! Potrei davvero dare fuori di matto). Sole, relax, mare, spiaggia e quant’altro, sono completamente finiti. F I N E. THE END.

In questo mio triste annuncio vi rassereno con la bella notizia: negozi stracolmi di nuovi capi ci stanno aspettando. L’unica soluzione per uscire dalla triste constatazione della fine dell’estate è proprio questa: quella di fare del buon sano shopping! Ma non vorrete davvero andare così, allo sbaraglio, vero? Se nella vostra testa ci sono tante ispirazioni ma nulla di realmente concreto, allora questa GUIDA fa per voi: continuando a leggere scoprirete quali sono tutte le tendenze moda autunno inverno 2017.

La tua guida tendenze autunno 2017 è ora online infografica

Noi donne lo sappiamo bene, il rischio di portare a casa vestiti che probabilmente non se li filerà nessuno (né in primis te stesso, né gli altri) è davvero alto. È infatti importantissimo sapersi focalizzare su quelle che saranno, davvero, le tendenze di stagione. Scommetto che gli abiti che vi consiglierò in questa mia guida saranno indossati da quasi tutte le più famose fashion blogger del mondo, chi scommette con me?

Innanzitutto inizierei dicendovi che, grazie a Dio alcuni must-have della stagione scorsa saranno di tendenza anche quest’anno. Vi ricordate i famigerati cropped Jeans che indossavamo con gli stivali-calzino? E i mille utilizzi delle T-Shirt bianche!!!?? Per non dimenticare le migliaia e migliaia di balze che hanno invaso le nostre case! Bene, se quello che avete pianificato era proprio una bella pulizia dell’armadio (scoprite tutti i trucchi per farla al meglio), allora VIETATO cestinare questi capi. Tutto torna, e per fortuna questo accade anche nel mondo della moda! Il nostro portafoglio ne sarà senz’altro felice.

camicia con balze, stivali zara calzino, jeans cropped, e t-shirt bianca

Ho individuato, dopo meticolose ricerche, i 10 capi più cool, essenziali, di tendenza e che dobbiamo assolutissimamente avere nel nostro guardaroba. Ma la cosa strepitosa è il fatto che sono economici ed accessibili a tutti! Non ci servirà comprare valanghe di vestiti, perché anche solo questi acquisti di tendenza ci permetteranno di fare dei mix-and-match con altri capi che probabilmente già abbiamo nel nostro guardaroba.

Bene ragazze, vi assicuro che se seguite con scrupolo questa mia lista non vi sbaglierete, ma anzi sarete voi a lanciare tutte le tendenze del momento. Siamo pronte? Non ci resta che iniziare.

  1. A TUTTO PIUME!

Da Prada a Sonia Rykiel, da struzzi a marabou, questi leggiadri capi, impalpabili come un soffio di vento, hanno svolazzato in tutte le sfilate A / W 2017. Decorano le scarpe, impreziosiscono le borse, arricchiscono il profilo degli abiti. Ad ogni passo si muovono ondulando quà e là, dando a chi le indossa un fascino inestimabile. Le piume saranno quindi le grandi protagoniste di stagione. Da utilizzare non solo per le serate più importanti, dove da sempre hanno terreno fertile (vi dicono niente le più grandi soubrette italiane degli anni ’70?), ma anche nei look da giorno, regalando alle vostre giornate un tocco di vera leggerezza. In un attimo ragazze, prenderemo il volo nei cieli dell’eleganza!

tendenze autunno 2017 abiti con piume

Flash tip: attente al lavaggio in lavatrice!!

  1. BLAZER GRIGIO (MAN STYLE)

Quando Victoria Beckham, Stella McCartney e Raf Simons sono tutte d’accordo su un’unica tendenza, allora sì che  possiamo andare davvero sul sicuro. Tagli essenziali e niente fronzoli, un look decisamente per donne intraprendenti, di carattere e che sanno il fatto loro. Le combo con capi che abbiamo già nell’armadio possono essere davvero infinite: perfetto con una t-shirt bianca o con camicia in satin. Un tono sì più professionale, ma anche decisamente minimalista e cool.  Da acquistare con trame pied di poule o a check, ma rigorosamente in GRIGIO e preferibilmente doppiopetto.

tendenze autunno 2017 blazer grigi

Li abbiamo visti: sulla passerella di The Row e Christophe Lemaire.

  1. FRASI E LOGO MANIA

E’ ufficiale: logo in ogni dove. Più grandi sono e meglio è. Una moda davvero firmata nel vero senso della parola! Che può piacere o no, questa è pura tendenza autunnale, e da essa non si potrà fuggire.  Ma non solo loghi, anche parole, lettere, veri messaggi da lanciare al mondo, e ancora, promesse o semplici appunti, come se i nostri capi finalmente possano esprimere i nostri stati d’animo. Se l’anno scorso li trovavamo principalmente stampati sulle tee, oggi anche su cappotti, cappelli e pantaloni. Come si suol dire…verba volant, scripta manent!

tshirt logo e scritte grandi

Flash Tip: no al mix loghi e frasi. Va bene eccedere…ma fino ad un certo punto.

  1. ANCORA MULE

Come non averlo capito? Ormai stanno spopolando, e se ancora non ne avete un paio..ricorrete subito ai rimedi! Non sapete cosa sono le Mule?! Forse li conoscerete come i sabot, quelle scarpe (volgarmente dette “ciabatte”) che indossi in un attimo. Lo ammetto le mie scarpe preferite da quando le ho scoperte.

Bene, anche in questa stagione, così come lo erano quest’estate, conquisteranno la scena. Colorati, rigorosamente chiusi sulla punta e aperti sul retro, ideali da abbinare con pantaloni ampi culotte. Sì anche ai mule booties, con l’inverno che si avvicina la versione con tacco medio-alto sarà perfetta per il freddo.

mule e sabot tacco alto e basso

Flash Tip: Mule Booties con lacci e plateau…ABOLITI.

  1. QUALSIASI COSA, BASTA CHE SIA ROSSA!

Il rosso è sicuramente il colore più HOT di questo autunno inverno 2017. Sì quindi al rosso in tutte le sue graduazioni: rubino, scarlatto, burgundy, rosso chiaro oppure più tendente all’arancione. Una palette cromatica che scalderà anche gli inverni più freddi,  Possiamo decidere di indossare solo un dettaglio per dare carattere all’outfit, così come è permesso  puntare sul total look, insomma tutto è possibile, l’importante è essere fiammeggianti.

total look rosso

Li abbiamo visti: sulla passerella di Max Mara, Fendi, Giorgio Armani e Giambattista Valli.

  1. TENDENZA VELVET: ON!

Eccolo, ancora lui presente tra i top 10, trend alert assolutamente da avere: il velluto. Ci avete fatto caso? Gira che ti rigira il velluto ritorna sempre! E proprio questo Autunno è tornato più audace che mai: ha conquistato davvero tutti, persino le star che lo sfoggiano con i capi più sofisticati. Versatile ma super raffinato, il velluto si adatta a creare mise eleganti o casual, da inserire però con cura e parsimonia nel proprio look. Un tessuto che diventerà il protagonista assoluto dei nostri outfit!

vestiti velluto

Flash Tip: Cappotti, abiti, scarpe e pochette si ricoprono di velluto, ma attente a non esagerare, il rischio è dietro l’angolo!

  1. BASCO PARIGINO

Non ho dubbi nel dirvi che: il basco questo fa tendenza. Nato come cappello da uomo, riproposto in mille sfumature, eccentrico ma non troppo e comodo da infilare. Oggi anche sulle passerelle femminili.  Ironico dallo stile francese, il cappello stile pittore si è definitivamente affermato come il cappello più alla moda della stagione. Se il vostro outfit quotidiano è semplice e minimal, il basco parigino darà al total look un tocco di styling in più.

Flash Tip: li abbiamo visti sulle passerelle di Kenzo e Dior

  1. SILVER LAMINATO SPAZIALE

Se l’anno scorso il dorato lo si trovava ovunque, quest’anno in grande rimonta è il suo antagonista: l’argentato laminato. Una moda autunnale e invernale da non tralasciare, sofisticata e discreta ma al contempo di grande stile. Boots, borse e persino panataloni, dai riflessi metallici, freddi e taglienti. Vogliamo parlare dei top pieni di lurex metallici argentati? Elegantissimi, come non mai.

Al via la stagione dell’argento!

gonna pantalone e scarpa argentata

  1. PIUMINI XXL

Sfogliando il catalogo Autunno Inverno 2017 Zara, mi sono resa conto di come i micro piumini improvvisamente si sono trasformati in super maxi giacche. 1+1=2. Maxi giacche= una nuova moda 2017!! Probabilmente abituarci all’idea di dover passare da un piumino XXS ad un modello XXL non sarà così facile, ma di una cosa son certa: non soffriremo il freddo. Se le tendenze ci vengono incontro, perchè non sfruttarle al meglio? Da usare quindi non solo in montagna ma anche, e soprattutto, in città.

piumini invernali larghi

  1. CALZE OPERATE

STOP a noiosi collant mono-colore. Finalmente anche il mondo della moda ci da il permesso di sbizzarrirci nelle fantasie e trame più cool di stagione, approvati anche dalla stessa Clazedonia, da sempre la regina delle calze. Le mie preferite? Quelle con le applicazioni perle. Che dire, al via la fantasia!

 

Ora che tutti i segreti sono stati svelati non vi resta che prendere e andare alla ricerca dei capi più ricercati di stagione. Ma state connesse…nuovi consigli vi aspettano! Come sempre se l’articolo vi è piaciuto condividetelo su tutti i vostri social!! Trovate proprio qua sotto tutti i bottoni di condivisione!

Follow:

1 Comment

  1. settembre 15, 2017 / 5:06 pm

    Andrò alla ricerca delle calze e dei capi in velluto! Grazie e buon shopping!

Rispondi