Stivali Autunno Inverno 2018: quali scegliere?

 

stivali autunno inverno 2018 bianchi

Udite udite: sono tornata (da poco meno di una settimana in veste di Dottoressa) e questa volta non vi abbandono più. Detto ciò, torniamo a parlare di fashion tips! quali sono le ultime tendenze in termini di stivali Autunno Inverno 2018? Oggi ci schiariamo le idee scoprendo quali sono le scarpe di moda che dobbiamo assolutamente comprare.

Protagonisti assoluti di questa stagione, quelle scarpe che quando arriva l’autunno sentiamo l’esigenza di acquistare immediatamente, insomma i nostri migliori amici invernali. Ma sì sto parlando di loro, gli stivali (o stivaletti, ma preferisco dire stivali, stivaletti mi sa di dispregiativo…mah!): versatili, caldi, confortevoli, adatti ad ogni mood di giornata e, soprattutto, che risultano essere sempre eleganti con qualsiasi tipo di outfit.

Anche questa stagione gli stilisti hanno sfoderato il loro estro per proporci dei modelli rivisitati dai pezzi iconici della storia della moda nazionale. Non mancano quindi gli evergreen, come gli stivali anfibi, i texani, i biker e i rinomati cuissarde, non più in versione oversize sulla coscia, ma anzi, così elasticizzati da sembrare una calza. Non dimentichiamoci infine gli ankle-boots con tacchetto a spillo. Anche loro da inserire nella lista.

Insomma come possiamo resistere? Ma soprattutto, quali scegliere? Come sempre vi propongo, non solo soluzioni alla portata di tutti, ma che siano anche una combo di qualità e tendenza. Cosa aspettate a riempire il vostro guardaroba….si parte!

  1. STIVALI ZARA TENDENZA 2018: ECCO I MODELLI DA COMPRARE

Zara non si smentisce mai! La sua collezione Autunno Inverno 2018 va a pari passo con le ultime tendenze viste sulle passerelle delle più famose griff di sempre, ma in versione ovviamente low cost. I modelli sono tanti, e spesso ci facciamo “ingolosire”  dal prezzo senza chiederci davvero quanto l’acquisto ne valga la pena.  E’ fondamentale quindi trovare, tra un allestimento e l’altro del negozio, le scarpe più belle e più trendy di stagione. Insomma, bisogna avere l’occhio. Ecco quindi che entro in scena io! E’ vero, i costi sono decisamente accessibili (con prezzi che non superano gli 80 euro), regalandoci il piacere di indossare stivali di tendenza senza dover spendere una fortuna (la moda va e viene, non ci verrà un colpo quando scopriremo l’anno prossima che ormai i nostri acquisti sono demodè), ma non dimentichiamoci il nostro obiettivo: scegliere gli stivali più cool del momento! Non aspettate i saldi, questi sono dei veri e propri must have che andranno sold-out in men che non si dica. Non perdete nemmeno un secondo, guardate le immagini prendete appunti…e acquistate! (tutti le scarpe sono ora disponibili in negozio).

stivali neri outfit autunno inverno 2018stivali neri perle autunno inverno 2018stivali rossi tacco autunno inverno 2018stivali con punta kakhi pelo autunno inverno 2018 stivali neri punta e perle autunno inverno 2018 stivali rossi punta e tacco autunno inverno 2018stivali alti grigi autunno inverno 2018 stivali rossi con fascia calzino autunno inverno 2018

  1. STIVALI BATA AUTUNNO INVERNO 2018: QUALITA’ E CONVENIENZA

Quando si parla di scarpe e si è alla ricerca di convenienza, qualità e tendenza, non possiamo dimenticarci di citare Bata. Da qualche anno ormai mi ritrovo a comprare sempre uno o due paia di modelli per stagione, ma attenzione, non affrettatevi nel comprarle se prima non avete guardato per bene i materiali di realizzazioni. Inoltre una camminata su e giù per il negozio vi farà capire fin da subito se ne vale davvero la pena.

Quest’anno Bata, con la sua nuova testimonial Melissa satta, ha lanciato una collezione dove, stivali e ankle boots, fanno da protagonisti. Li troviamo in versione tronchetti con bande elastiche o zip, nel modello Weinbrenner, ovvero gli stivali outdoor anfibi o gli scarponcini con imbottitura,  e i Cuissard, in svariati materiali e modelli (camoscio, vera pelle, simil pelle – sia flat che con tacco), perfetti se non si vuole rinunciare ad un pò di femminilità.
stivali blu autunno inverno 2018 bata stivali alti neri autunno inverno 2018 bata

  1. TENDENZE COLORI STIVALI AUTUNNO INVERNO 2018: SU QUALI PUNTARE?

Partiamo dal presupposto che lo stivale nero è sempre ben voluto (e per quanto mi riguarda non passera mai e poi mai di moda). Ma se vogliamo indentificare i veri colori protagoniste di questo Autunno Inverno 2018, allora dobbiamo, per forza di cose, citare il bianco, il rosso e il rosa. Il rosso ci catapulterà in un mondo  tutto retrò, il bianco invece sarà perfetto da indossare con vestiti floreali o tailleur a check (stile Balenciaga) e il rosa invece è ancora il colore chiave per essere una vera fashionista romantica. Se invece non siamo poi così tanto audaci, e siamo in cerca di stivali con nuance più tenue, allora beige, cammello e nocciola, sono i colori più amati di questa stagione.
stivali bianchi tacco basso autunno inverno 2018 batastivali rossi autunno inverno 2018 bata

  1. ANKLE BOOTS KITTEN HEELS

Quell’odio-amore che da sempre ci contaddistingue verso i tacchi potrebbe finalmente essere sconfitto grazie alla nuova tendenza del momento: gli ankle boots con tacco kitten. Parliamoci chiaro, non è di certo una novità in termini di tendenza, ma come sempre tutto torna. E questo succede soprattutto nel mondo della moda. Ecco quindi che il kitten heels, un tacco perfetto sia perchè slancia la gamba, ma anche perchè regala ai nostri outfit quel tocco di eleganza che non guasta mai. L’abbinamento con jeans stretti e boyfriend è davvero “la morte sua”. In versione stivale per le giornate più fredde, e aperte sul collo del piede per quelle più calde.

stivali bianchi autunno inverno 2018 kitten heels stivali argentati autunno inverno 2018 kitten heels

  1. STIVALI A CALZA: IL MUST-HAVE DELLA MODA AUTUNNO INVERNO 2018

Se stiamo parlando di stivali che fanno tendenza in questo Autunno Inverno 2018, come facciamo a dimenticarci i famigerati stivali a calza? Andate in qualsiasi negozio e sono sicura che ne troverete un paio. Tutte le collezioni delle grandi maison di moda hanno dato il loro contributo per la realizzazione di fantastici socks boots, e ovviamente le griffe low cost non hanno aspettato neanche un secondo per riproporli. Originali e super fashion, gli stivali a calza sono spesso realizzati in tessuti elasticizzati che imitano proprio la consistenza e l’aderenza di una calza, previsti nelle forme con tacco alto o basso, ma soprattutto nel modello cuissard, ovvero alti sopra il ginocchio.

stivali calzino blu autunno inverno 2018

  1. STIVALI VELVET: IL RITORNO

A grande richiesta è tornato anche quest’anno: il velluto! Ispirandosi al mitico Saint Laurent, lo stivale velluto fa ancora tendenza, e ad oggi viene riproposto in svariate nuànce di colori e fantasie. I più gettonati? Rosa, cammello e blu scuro. Osiamo, ma non troppo. Un abbinamento sbagliato rischia il “trash”. No quindi a minigonne, velvet su velvet o mix di colori eccessivi.

stivali velvet rossi autunno inverno 2018 stivali velvet grigi perle autunno inverno 2018

 

E voi avete già comprato i vostri stivali? Se non l’avete ancora fatto (o se ne volete aggiungere uno in più nel guardaroba) sono sicura che questa mini-guida vi tornerà utile. Proprio qui sotto trovate i tasti per la condivisione dell’articolo….cosa aspettate? Condividiamo la buona moda online!

Follow:

1 Comment

  1. novembre 6, 2017 / 9:21 pm

    Ma son davvero brutti 🙂 scusa ma non ce n’è uno che mi piace 🙁

Rispondi