Look da spiaggia: come vestirsi per andare al mare a Settembre?

vestito floreale lungo blu

Mare a Settembre, quali sono i look da portare in valigia? Prendendo spunto dagli outfit da spiaggia più gettonati di questa estate 2017, ho deciso di darvi alcuni consigli su come andare vestiti al mare…a Settembre! Pronte per scoprire cosa mettere in valigia? Carta e penna, si parte.

Estate significa la fine delle giornate raggomitolati sul divano sotto le coperte, l’inizio di infinite giornate sotto il sole, il sudore che cola sulla fronte (lo so, non è una bella immagine ma fondamentalmente è così), il caldo micidiale che ti uccide e infine, anzi direi soprattutto, le tanto attese ferie. Detto questo, non tutti hanno la possibilità di andare in vacanza nei mesi estivi più gettonati. E per chi come me, ha dovuto o deve andare in vacanza a Settembre, il panico prende il sopravvento: “cosa porto? quali outfit scelgo? e se farà freddo? e se invece farà caldo?”.

Insomma ogni volta il dilemma di cosa mettere in valigia scaturisce in noi un certo senso di angoscia, soprattutto se il tempo non è dalla nostra parte. In rete si parla solo di outfit estivi per il mare, ma perchè escludere tutte quelle persone che non possono permettersi di andare in ferie nel periodo più clou dell’estate?

Ecco quindi, alcuni suggerimenti di tendenze per la spiaggia, per trasformarvi in vere fashioniste, anche mentre si prende la tintarella….nel bel mezzo di Settembre!

(Outfit photo: vestito: VipShop | Borsa: Furla | Orologio: Cluse – LI POTETE COMPRARE DIRETTAMENTE SU 21BUTTONS)

  1. CAPPELLO DI PAGLIA

Ci sono alcuni accessori estivi che non possono, anzi, non devono mancare nel nostro guardaroba. I cappelli di paglia sono proprio tra questi. Perfetti per i look da spiaggia che, grazie al loro colore neutro, si sposeranno perfettamente con qualunque abbinamento. Ma non solo, questo must-have ci proteggerà dall’aria frizzantina di Settembre o dal sole ancora cocente nelle ore più calde. Oltre che essere di tendenza è anche perfetto per la nostra pelle, un sogno che diventa realtà!

cappello di pagliaPhoto Credits: Blackstarstyle.com

Flash tip: aboliti i cappelli di paglia colorati, sì quelli con scritti e patchwork!

  1. BIKINI INTERO, MEGLIO SE ECONOMICO

Ve ne ho parlato qualche tempo fa nel mio recentissimo post dei costumi da bagno sotto i 30€ , e ancora una volta sono qua a riproporvelo. Okay, potrò anche sembrarvi logorroica, ma il bikini intero è assolutamente stato il pezzo chiave di questa estate 2017. Come non riproporlo anche a Settembre? Inoltre non solo è di tendenza, ma andrà anche a coprire qualche maniglia dell’amore di troppo.

I miei preferiti? Ovviamente quelli della collezione Kiabi, super qualità a prezzi piccoli. Da Kiabi  troverete il costume da bagno che fa per voi  a partire da 3€! Una collezione variegata e colorata, ispirata totalmente al mood tropicale. Perfetti per un look da spiaggia comodo, di super tendenza ma soprattutto economico. Perchè non indossarli con shorts e kimono?

Flash Tip: attenzione , indossatelo solo quando avete già una prima abbronzatura, la sottoscritta ha testato un bikini intero con motivi geometrici sulla pelle completamente bianca. Vi posso solo lasciare immaginare il risultato.

ragazza con costume nero intero e borsa blu tracollaPhoto Credits: Jersy Jessica | Bikini: Kiabi | Borsa: Furla | Crema: Biotherm – LI POTETE ACQUISTARE QUI

  1. COPRICOSTUME CROCHET O TRAFORATO

Il copricostume è uno dei miei look da spiaggia a cui non posso rinunciare, e per fortuna non passa mai di moda. Troppo classico per voi? Beh, non vi resta che sceglierlo di un colore pastello, o con motivi geometrici, piuttosto che con balze e scollatura a V. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta!

La migliore soluzione in assoluto per chiunque voglia sfoggiare un outfit di tendenza ma al contempo veloce da indossare. Essendo un pezzo unico non ci serve perdere tempo e scegliere abbinamenti!. Aggiungete i vostri occhiali da sole preferiti e…siete pronte per la spiaggia.

Flash Tip: ancor meglio se di lino!

  1. FASCE CAPELLI

Visto e rivisto negli anni ’80 e ’90, è approdato nuovamente tra i look da spiaggia di tutte le più grandi celebrities e fashion blogger: la fascia per capelli. Dai mille usi, la fascia per capelli è uno di quei accessori che lascerà i tuoi capelli sempre ordinati, soprattutto per quelle giornate ventose di Settembre. Se ancora non sapete come indossarla vi lascio un tutorial utilissimo che vi aiuterà in questa impresa.

ragazza con fascia capelli rossa fiori

  1. KIMONO

Una tendenza moda mare 2017, ma non solo. Ve ne parlerò infatti prossimamente quando vi annuncerò le tendenze dell’autunno (a proposito, state connesse mi raccomando!). A settembre il kimono utilizzato tra un bagno in piscina e un apertivo sulla spiaggia, renderà tutti i vostri outfit eleganti e raffinati. Io adoro come un semplice kimono possa andar bene con qualsiasi look io decida di indossare. Un modo per coprirsi (o scoprirsi) rapidamente, così come rapidamente cambia il tempo a Settembre!

ragazza con costume bianco borsa di paglia e kimono in pizzoPhoto Credits: ShopsBoom.com

  1. MAXI ORECCHINI

Ecco un piccolo assaggio di quelli che saranno gli imperdibili accessori di stagione: i maxi orecchini (preferibilmente con le frange!). Se negli anni passati gli accessori piccoli conquistavano la scena, quest’anno più che mai le maxi size non possono mancare nei nostri outfit. Frange, nappe, nappine e tanti altri modelli faranno tendenza!

Flash Tip: ne trovate di svariati modelli sia da Zara piuttosto che da H&M a prezzi stracciatissimi.

  1. MAXI VESTITO E MAXI GONNA

Se siamo entrati nel loop Maxi, allora ricordatevi di mettere in valiglia maxi vestiti e maxi gonne. Perfetti per il mare di Settembre, vi copriranno al punto giusto da vento ma al contempo anche dal sole. Quanto scommettiamo che sotto le vostro foto Instagram questo outfit raggiungerà il doppio dei commenti? Sarà il tessuto morbido che dona grazia mentre camminiamo, oppure sarà l’eleganza con cui svolazza l’abito grazie al vento, insomma quello che sappiamo e che non possiamo farne a meno. Più ne abbiamo meglio è! Prendete la vostra borsa più bella e i vostri occhiali da sole più chic, e rendiamo questo outfit il più ammirato in assoluto!

Flash Tip: scegliete stampe floreali, o tinta unita color pastello.

ragazza con abito lungo floreale blu spalle scoperte Vestito: Yoins | Orologio: Cluse – LI POTETE COMPRARE DIRETTAMENTE SU 21BUTTONS

ragazza con abito lungo nero e gonna florealeVestito: VIP SHOP

 

Bene ragazze, questo è tutto. Se l’articolo vi è piaciuto non dimenticatevi di condividere e mettermi un bel like, non vorremmo far sì che la nostra amica in partenza per il mare non sappia quali siano i look da spiaggia da sfoggiare a Settembre! Ah, non dimenticatevi di seguirmi sul mio profilo Instagram!! Ogni giorno una nuova foto!

Buzzoole

Follow:

Rispondi