Novità in casa Garnier: BB Cream idratante tenuta 12h #bastaspecchiarsi

idratante bb cream bastaspecchiarsi

#BASTASPECCHIARSI

Nelle vetrine, nello specchietto della macchina, con la fotocamera del cellulare…perfino nelle lenti specchiate della tua migliore amica. Non fate finta di niente, avete capito bene di cosa sto parlando: specchiarsi ovunque sia possibile, sta diventando una vera ossessione per noi donne. Vi siete mai chieste perchè gli uomini non hanno questa fissazione? Semplice, non devono vivere con l’ansia di verificare ogni 2×3 lo stato del loro make-up. A quante di voi è capitato di non arrivare a fine giornata con la base intatta? O ancor peggio, con il viso pieno di macchie per la poca tenuta del prodotto? Garnier risolve questo noioso problema e dice #bastaspecchiarsi. Grazie alla nuova Crema Idratante 5 in 1 BB Cream 12h finalmente si può aspirare ad una reale lunga tenuta, senza nessun bisogno di ritocchi continui!

idratante bb cream bastaspecchiarsi

Cos’è una BB?

Ragazze ma sapete davvero di cosa si parla quando vi dico: “BB cream”? Se non siete sicure della risposta vi faccio un brevissimo riassunto: le BB Cream (Beauty Balm), erano utilizzate nel 1980 dalle donne coreane e giapponese per i loro benefici polivalenti. Fondamentalmente non è altro che una crema idratante contenente ingredienti anti-età e SPF per la protezione contro i raggi nocivi del sole. Oggi le BB Cream vengono utilizzate per migliorare l’alterazione del colore, la secchezza e la tenuta del trucco sulla pelle.

Garnier Crema Idratante 5 in 1 BB Cream 12h

idratante bb cream bastaspecchiarsi

La sorprendente novità in casa Garnier è proprio la nuova formulazione della BB Cream 5 in 1. La perlite (che sarebbe una roccia vulcanica) ultra assorbente, l’estratto di pompelmo e i pigmenti minerali regalano 12 ore di pelle perfetta senza nessun tipo di ritocco. Oltre ad essere un ottimo idratante riduce pori ed imperfezioni, uniforma il colorito e protegge dai raggi UV grazie al SPF 20. Ma non solo, Garnier BB cream è anche a prova di stress! Quindi ragazze lanciate anche voi l’hashtag #bastaspecchiarsi, a meno che non lo facciate per guardare la vostra pelle perfetta grazie a Garnier!

L’ho provata per voi

idratante bb cream bastaspecchiarsi

Da vera perfezionista quale sono, non lascio nulla al caso e l’ho provata direttamente sulla mia pelle per voi. Premetto dicendovi che la mia pelle di per se’ ultimamente è molto ma molto disidratata (Se anche voi avete il medesimo problema vi consiglio di leggervi il mio articolo.) Personalmente parlando, non posso quindi permettermi di applicarla sulla pelle nuda, ma devo precedentemente stendere un siero o una crema super super idratante. Per quanto riguarda la copertura vi consiglio di dare un tocco di cipria sopra la BB Cream, il vostro viso risulterà ancor più luminoso. Ultima grande notizia? Il rapporto prezzo/qualità: con un prezzo a meno di € 10 avrete in mano un prodotto di vera qualità.

Pro: La formula leggera offre una maggiore copertura rispetto alla precedente BB Cream Garnier, lasciando alla pelle un bagliore sano. Inoltre questo prodotto contiene anche una protezione solare, che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole (non vorremmo tra qualche anno avere il viso pieno di macchie, vero?)

Contro: questa BB idratante contiene alcool. Ma non allarmiamoci troppo! Ho fatto delle ricerche, in realtà si tratta di alcool denaturato (nulla di poi così tanto nocivo). Con questo ingrediente, la BB cream Garnier diventa un ottimo antibatterico e antisettico.

A ognuno, la sua: le varietà di colore sono tre. Chiara, media e scura. Non ci facciamo mancare proprio nulla!

idratante bb cream bastaspecchiarsi

Tip: Se hai un fondotinta che non ti copre abbastanza, non ti consiglio di spendere uolteriori soldi per ottenere una copertura completa. Prendi semplicemente questa BB Cream e usalo come se fosse un primer, dando così un primo strato di copertura ottimo per un make-up perfetto!

Ditemi un po’, anche voi avete l’ossesione del ritocco? Ma soprattutto, l’avete già provata? Se non l’avete ancora fatto, vi sfido con una Challenge! Provatela per 12H, taggate la foto utilizzando l’hashtag #bastaspecchiarsi e inviatemela in direct sul mio profilo Instagram. Avrò il piacere di  taggarvi direttamente nelle mie Stories! VI ASPETTO in numerosissime!

Follow:
Condividi l'articolo sui Social

2 Comments

  1. marzo 5, 2017 / 9:58 am

    Io ho rinunciato alle BB cream tempo fa dopo essere stata delusa da 2/3 diverse marche, da allora “mi arrangio” mischiando la mia crema viso con il mio fondotinta ottenendo un effetto più leggero del fondo ma un po più colorato rispetto alla bb. Comunque questa di Garnier (quella vecchia in verità perchè questa nuova non l’ho ancora vista) ero tentata di provarla, mi bloccava solo il fatto delle 3 semplici tonalità dato che ho una pelle un po particolare

    • elisabettapascale
      marzo 5, 2017 / 10:58 am

      Ciao Alis!! Grazie per il commento e per aver scritto la tua esperienza. Ti dico, io sono un appassionata di Clinique! Mischio anche io la crema idratante con il fondotinta…però per 10 rotti euro ho deciso di provarla! L’effetto è davvero coprente! Io la utilizzo molto quando sono di fretta….praticamente sempre ahaha Per la tonalità l’unico modo per scoprirlo e provarle…ti consiglierei di iniziare con una leggera alla quale aggiungere magari due gocce del tuo classico fondotinta! Fammi sapere! Un abbraccio grande!!

Rispondi