T-shirt bianca: ecco come indossarla quest’estate

ragazza con maglietta bianca annodata e gonna rosa
Capo  senza il quale noi donne non possiamo fare a meno. Chi di voi non la possiede nell’armadio? Un passepartout senza tempo che, se indossato con i giusti abbinamenti, può stravolgere il nostro outfit rendendolo unico e super fashion. Sto parlando di lei, l’intramontabile maglietta bianca. Stupite vero? Ebbene sì, anche questa stagione (anzi, soprattutto in questa stagione!) ha come protagonista la classica t-shirt, in tutte le sue versioni: di cotone, in lino, girocollo, a maniche corte e perchè no, anche a maniche lunghe. Attenzione però, oggi non vi parlerò dei modelli con le stampe di cui abbiamo letto sfilze e sfilze di articoli, la stampa è già demodè. Andremo invece a vedere come creare abbinamenti unici che le più followerizzate fashion blogger di Instagram stanno già sfoggiando in ogni paese del mondo.

ragazza con cappello rosa e bomber verde con jeans strappati

E se vi dicessi che grazie a questi outfit riesco a indossare una semplice t-shirt bianca ogni giorno senza risultare troppo scontata mi credereste? Con un pizzico di ispirazione (e di gusto) scoprirete di aver totalmente sottovalutato un capo così facile ed economico (!) da indossare subito! Per provarvelo vi dimostrerò come con l’aiuto di un jeans, un accessorio particolare, un blazer borchiato o semplicemente un paio di cat-sunglasses il vostro armadio si arricchirà completamente.
Ma in realtà, indossare una t-shirt bianca, non è così facile come può sembrare. Se non si crea un outfit ad HOC si rischia di essere banali e di passare inosservati. E noi non vogliamo questo, vero? Ecco, continuate a leggere per scoprire come indossarla quest’estate, con cosa e in che occasioni, imitando gli outfit di gran voga dalle più famose influencer del web di tutto il mondo (Ferragni compresa!).

chiara ferragni indossa maglietta bianca con vestitino bratelle

T-shirt bianca con chiodo nero. L’  abbiamo visto indossare dalla mitica Kate Moss fino alla bellissima Olivia Palermo. Adeguato per qualsiasi tipo di occasione,con questo abbinamento sono sicura che non vi sbaglierete.  E se non vogliamo apparire troppo “funeral mood” , possiamo osare giocando con i colori dell’estate 2017. I miei preferiti? Un bel chiodo azzurro o il rosa pastello.

ragazza con cappello di paglia e vestito nero con spalline fini

Sotto ad un semplice vestito spago. Non possiamo non nominare l’outfit che sta facendo impazzire il web. Inizialmente giudicato da tutti, ma ad oggi è diventato il tormentone del momento. Quello di cui abbiamo bisogno è un semplice vestito con bratelline fini di qualsiasi colore o fantasia (che ne dite di un bel Vichy?) indossato sopra una bella t-shirt bianca a girocollo come ha fatto la bella Christina Caradona. Abbinamento per niente scontato e super fashion! Assolutamente da provare.

ragazza con completo bianco pantaloncini e kimono

T-shirt bianca con pantaloncini corti e un kimono in seta. Un total look white freschissimo e decisamente perfetto per la stagione che sta arrivando. Fin da subito, quando nel mondo della moda abbiamo visto i primi pijama outfit, mi sono innamorata dell’abbinamento seta/cotone. Sexy ma anche raffinato, togliamoci la vergona dell’essere giudicati, anzi non ascoltate chi penserà che ti sei dimenticata di toglierti il pigiama. La moda è anche questo, sperimentare e soprattutto non preoccuparsi degli altri.

T-shirt bianca con skinny black jeans e sneakers. Forse un po’ banale ma vi assicuro che trovando la scarpa giusto (in commercio troviamo sneaker di ogni colore e modello) il risultato è assicurato. Comfort senza limiti, perfetto per una giornata in centro a Milano o ad una serata easy tra amici. E se non mi volete schiattare sotto il sole, facciamo un change e indossiamo degli shorts strappati. La bellissima Courtney Trop ne è un esempio!

ragazza con maglietta bianca e bomber stampato

T-shirt bianca abbinata ad un bomber stampato, jeans e sabotLa scorsa stagione il bomber con fantasie lo abbiamo visto ad ogni sfilata in qualsiasi stampa e modello (vi ricordate il bomber con tigre di Gucci?). Bene, non è ancora il momento di cestinarlo, perchè continua ad essere un must-have di stagione. Ovviamente in versione più leggera e con stampe decisamente più fresche come quella indossata da Brittany Xavier, influencer mondiale. Vedremo: palme, fenicotteri, banane e ananas in ogni dove. Particolarmente appariscenti ma decisamente TOP!

ragazza con pantaloni gessati chiodo nero e maglietta bianca

T-shirt bianca abbinata con pantaloni gessati. Come l’attrice Ashley Madekwe, anche io  AMO lo stile maschile. E sempre lo amerò, ha un non so che di sexy ma contemporaneamente dimostra che hai carattere da vendere: segno distintivo di una donna decisa e determinata. Il gessato è un ottimo alleato del man-style. Un unico sincero consiglio, il gessato in una donna deve essere rigorosamente blu (o nero) e bianco. Non transigo!

ragazza con maglietta con nodo e gonna a righe

T-shirt bianca annodata con gonna a righe. Non abbiate paura ad osare. Con un semplice nodo alla maglietta passate da un look serioso a quello un po’ sbarazzino ma incredibilmente fashionista. Per aggiungere un pizzico di casual-look aggiungiamo una gonna fresca e leggera a righe blu e bianca come quella della fondatrice del blog collage vintage. Accessori vincenti: delle scarpe basse a punta bianche e uno chignon non curato renderanno il tutto ancor più trendy.

ragazza con maglia annodata tacchi alti e giacca jeans

T-shirt bianca abbinata con tacchi alti e giacca di jeans. Dovete andare a quella cena tra amiche e state cercando un look che sia un mix tra il classico e lo sportivo? Bene, abbiniamo un elegantissimo tacco nero ad una bella giacca di jeans. Cosa ne dite? Risultato centrato?

E voi, come siete solite ad utilizzare la t-shirt bianca? Siete delle patite come me, oppure solo oggi avete scoperto i suoi mille utilizzi? Se avete nuove idee outfit non esitate a scrivermelo qua sotto. Ah, non dimenticatevi di mettere un mi piace e condividere questo S.O.S post sui vostri social. Sono sicura che sarà utilissimo anche alle vostre amiche!

Follow:

1 Comment

  1. giugno 21, 2017 / 3:46 pm

    La mia estate è :pantaloni blu,beige,jeans,neri (serate) e largo alle t-shirts bianche o beige o blu.Sono mono-tona mono-croma 😉 i colori li lascio agli accessori (collane, bracciali, foulard) scarpe e borse?ops! anche quelle bianche,ecc,ecc. 😉 a pensarci, ecco in casa sono più colorata (adesso pantaloni “indiani” super colorati e maglietta bianca! giuro che non sapevo di leggere il tuo articolo!) Buona estate!

Rispondi