5 trucchi semplici e veloci per capelli perfetti ogni mattina

garnier fructis prodotti per capelli perfetti mattina

Avere capelli perfetti ogni mattina sembra una barzelletta. Ma continuate a leggere e scoprirete che in realtà è più semplice di quel che sembra!

Ognuna di noi deve convivere con i capelli che mamma gli ha fatto: fini, spessi, indomabili, ricci e lisci. Ma gira che ti rigira mai nessuna di noi è contenta dei capelli che si ritrova, non ditemi che non avete mai detto: “come vorrei avere i capelli ricci” e te li trovi lisci, oppure “come vorrei avere i capelli lisci” e invece sei riccia come una leonessa. Per non parlare del colore, chi è mora vuole essere bionda, e puntualmente chi è bionda vuole essere mora.

Oggi però, abbiamo fortunatamente la possibilità, con dei semplici accorgimenti, di avere capelli perfetti questo attraverso prodotti per capelli che non vanno nè a rovinarli o tantomeno indebolirli, anzi grazie alle loro proprietà li rendono ancor più forti e resistenti. Oggi posso dirvi che saper scegliere il prodotto di qualità, alla lunga, ripaga sempre. Non vorrete ritrovarvi con capelli rovinati e sfibrati tutto l’anno? Bisogna quindi prevenire e sapersi prendere cura dei propri capelli in modo responsabile!

Come avere dei capelli perfetti? Con dei semplici trucchetti che vi elencherò qua sotto, ogni mattina, in modo veloce e semplice, scoprirete subito (giusto il tempo di una lettura) come avere capelli perfetti! Perché si sa, la mattina non è di certo il momento migliore per mettersi dietro ad acconciarsi come se doveste sfilare sul red carpet. Quindi, se volete finalmente “accettare” i vostri capelli, non dovete far altro che leggere e provare questi semplici consigli da utilizzare ogni singolo giorno – trucchetti che vi faranno sicuramente avere i migliori capelli della vostra vita ogni mattina!

prodotti per capelli perfetti ogni mattina

  • Come avere capelli perfetti se sono secchi e danneggiati?

Se vuoi che i tuoi capelli siano davvero splendenti, morbidi e setosi, vi consiglio vivamente di farvi  un bel trattamento ristrutturante Hand-Made, o per dirla semplice, un rimedio casalingo della nonna. Come? Procurandovi semplicemente dell’ olio di cocco e del tempo.

Riscaldate 2 cucchiaini di olio di cocco (lo potete fare sfregandolo tra le mani o inserendo una tazzina di olio di cocco all’interno di una pentola con acqua calda). Fate attenzione: non scaldatelo troppo, l’olio non deve bruciare il vostro cuoio cappelluto! Perfetto, ora tutto è pronto per iniziare. Massaggiate l’olio di cocco sulla cute e lasciatelo sui capelli per 15-30 minuti. Sciacquate e avrete subito capelli perfetti.

Perchè dovrebbe funzionare? Gli acidi grassi contenuti nell’olio di cocco, in particolar modo l’acido ialuronico, riattiva quelle che sono le proteine naturali del capello, aiutandolo a farlo crescere più facilmente! Inoltre le proprietà benefiche di questo olio servono anche per rendere il vostro capello decisamente più lucente. Come dico sempre io, provare per credere!

Ma se il tempo per farvi il trattamento casalingo della nonna è davvero poco ( più probabile sia così ) allora vi consiglio due validissimi prodotti per capelli che ultimamente sto AMANDO! Sto parlando dello shampoo e balsamo di Garnier Fructis ai Superfrutti (una super novità in casa garnier). I superfrutti da scegliere sono davvero tanti: bacche di acai, melograno, cetriolo, cocco, burro di karitè e pompelmo. Non manca ovviamente il mio preferito: l’avocado. Con le sue mille proprietà benefiche rendono ancor di più i miei capelli perfetti! La cosa ancor più wow E’ la loro composizione senza parabeni e dermatologicamente testati. Scegliete il vostro superfrutto qui.

  • Come avere capelli perfetti e ricci definiti?

Lo ammetto, sono estremamente pigra quando si tratta di acconciarmi i capelli, soprattutto se devo farlo di prima mattina! A volte (spesso) non mi spingo oltre allo spazzolarli, o al massimo a dargli una veloce piastrata e via. Ecco perché ho trovato un metodo alternativo e velocissimo per rendere i miei capelli super ricci. Quello di cui avete bisogno è una cannuccia (o una matita – o qualsiasi cosa sottile che sia rotondo e che non bruci) e uno spray volumizzante.

Dividete quindi i vostri capelli in sezioni più o meno piccole in base al vostro tipo di capello, avvolgetele intorno alla vostra cannuccia. Ora prendete la vostra piastra e passatela sulla parte appena arrotolata. Una volta fatto questo, togliete la cannuccia. Il risultato è strabiliante: ricci veloci, definiti e decisamente invidiabili da tutti. Per fissarli io utilizzo questo prodotto spray volumizzante: TOP!

Perché dovrebbe funzionare? Dopo averli arricciati i vostri capelli hanno bisogno di uno spray secco per fissare l’acconciatura appena creata. Ci abbiamo messo pochissimo tempo per farla, vero. Ma non vogliamo in ancora così poco tempo rovinarla non appena usciamo fuori di casa, no? La doppia funziona dello spray permette di volumizzare ma anche rinforzare i nostri capelli.

  • Come avere capelli perfetti se sono crespi?

Per combattere il fatidico effetto crespo quello che serve è una crema o un gel che va ad idratare e levigare i capelli. Al contrario di quanto detto sopra, state lontani dagli spray volumizzanti se avete i capelli tendenti al crespo. Un ottimo prodotto che vi consiglio è Bumble Defrizz.

Perché dovrebbe funzionare? Il punto forte di questi prodotti per capelli sta nel fatto che non importa quale sia la condizione atmosferica, l’effetto è sempre strabiliante. Funzionano ancor meglio se si applicano sui capelli bagnati e se sono combinati con altri prodotti per capelliBumble per un effetto davvero straordinario! Il prodotto contiene anche del Dimenticone, il quale dona ai capelli una super lucentezza.

  • Come avere capelli perfetti se sono grassi e unti?

Avere i capelli unti è un vero incubo. Incredibilmente, anche se si ha un capello che non tende a essere grasso, prima o poi nella vita (a causa di stress, condizioni atmosferiche ecc..) ci capiterà di dover affrontare questo disagio. Innanzitutto tutti ben sappiamo che più li tocchiamo e più diventeranno unti e sporchi. Ma questo non vuol dire che dobbiamo vivere con l’insofferenza di non poter toccare i nostri bei capelli! Un primo consiglio che vi posso dare è quello di utilizzare i prodotti maggiormente sulle punte che sul cuoio. Così come sono da evitare frequenti lavaggi, la spazzolatura e la stiratura. Può essere forse paradossale ma fare le cose che vi ho vietato sopra contribuiscono ancor di più a creare l’olio sulla cute. Dei prodotti per capelli perfetti sono senza dubbio Living Proof Perfect Hair Dry, lo shampoo a secco contenente una polvere che assorbe rapidamente l’unto e il sudore del capello.

Perché dovrebbe funzionare? Questo shampoo secco contiene una polvere che assorbe l’olio e il sudore della cute. Una speciale molecola al suo interno aumenterà anche la forza del vostro capello.

  • Come avere capelli perfetti e morbidi come la seta?

Se per ovvie ragioni non avete i capelli dritti e lisci, ma in realtà li vorreste tanto avere, sapete benissimo che non potete continuare a piastrarveli come se non esistesse un domani. Eccovi un metodo che renderà molto più semplice la piega. Quello che vi serve è: dell’acqua fredda, un asciugamano, un Phon e i prodotti per capelli Aveda Smooth Infusion. Sciacquate la cute con un gettito d’acqua fredda. Dopodichè andate a tamponare i capelli con l’asciugamano, senza strofinarli. Prima di asciugarli ricordatevi di utilizzare il trattamento Aveda Smooth Infusion e di impostare la modalità “freddo” sul vostro phon!

Perché dovrebbe funzionare?  Questo metodo raddrizza anche i ricci più ostinati, questo grazie alle fibre di origine vegetale del prodotto che vanno a creare una barriera contro l’umidità facendoli mantenere sempre in piega. Un utilizzo costante di 5 volte, promette capelli lisci per un massimo di altri tre lavaggi.

Follow:
Condividi l'articolo sui Social

Rispondi