Bio Oil, funziona davvero? Rispondendo alle vostre domande!

Bio Oil quanto costa? Funziona per le smagliature? E per le cicatrici? E in gravidanza? Oggi rispondo a tutte le vostre domande!

Oggi non vi parlerò di tendenze, e neppure di outfit (strano,ma vero!), tutto l’articolo si focalizzerà sull’utilizzo di Bio Oil, uno strepitoso olio che ho avuto la possibilità di provare, ormai da Gennaio, ma soprattutto per il quale ho fatto delle ricerche decisamente approfondite. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo super olio!

prodotto bio oil antismagliature e per cicatrici

Bio Oil è spesso pubblicizzato come una cura per tutti i nostri problemi cutanei, dalle rughe alle cicatrici fino ad arrivare alle smagliature. Secondo il sito ufficiale, il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle e promette “una pelle sana e radiante”, con la possibilità anche di utilizzarlo come un’ idratante intensivo per il corpo, in quanto il prodotto si assorbe facilmente sulla pelle. Nel 2002 ha vinto 223 premi per skincare, ed è il prodotto numero 1 sul mercato che contribuisce a ridurre al minimo l’aspetto delle cicatrici e delle smagliature in 18 paesi di tutto il mondo. Ma quello che viene spontaneo chiederci è: funziona veramente? E’ sicuro? Quali sono i benefici nell’utilizzarlo prima e dopo? Quali sono i benefici nell’utilizzarlo la sera? Quanto costa?

Quanto funziona Bio Oil?

Sembra che ci siano molteplici benefici nell’utilizzo di Bio Oil. Gli studi clinici condotti sono molteplici , e tanti di essi ci confermano la sua efficacia contro le cicatrici di acne, la pelle secca e le smagliature.

Quali sono gli ingredienti?

Bio Oil è un olio derivato dall’ olio di calendula, lavanda, rosmarino e camomilla. Ha una texture più leggera rispetto agli altri oli, questo grazie alla sua formulazione brevettata, che gli conferisce una sensazione “asciutta” sulla pelle. La formula contiene anche un ingrediente “innovativo” chiamato PurCellin Oil, che è una replica dell’olio che le anatre producono per mantenere le loro piume impermeabili.

Come si utilizza? Come usarlo Bio-Oil? E come applicarlo?

Questa è la domanda fondamentale. Si ottengono il 70% in più di risultati se si massaggia nella zona interessata con movimenti circolari fino a quando il prodotto non è stato completamente assorbito, e per far sì che i risultati siano visibili, questa semplice applicazione deve avvenire due volte al giorno, la mattina e la sera.

Bio Oil funziona sulle cicatrici?

Sì, molte persone hanno notato che le cicatrici sul loro corpo sono sbiadite, ovviamente se utilizzato con costanza. Di notevole aiuto anche con segni di pigmentazione e macchie, migliorando anche quelle derivate dall’esposizione al sole eccessiva.

Bio Oil è sicuro da usare durante la gravidanza?

C’è chi dice che Bio Oil contiene alcuni ingredienti che possono essere ‘potenzialmente nocivi’ durante la gravidanza. Secondo il sito web di Bio Oil, tuttavia, il prodotto è stato usato in modo sicuro ed efficace da migliaia di donne in gravidanza, lavorando per “massimizzare l’elasticità delle pelli, riducendo in tal modo la possibilità di formare smagliature”.

Bio Oil è buono per il viso e per le cicatrici da acne? Si può mettere Bio Oil sul viso?

Beh certamente sì. Spesso le persone sono in cerca di un prodotto capace di elimiare le cicatrici da acne  di gioventù. Con Bio Oil riuscirete a ridurre il loro aspetto proprio grazie alle componenti di questo prodotto. Vi consiglio però di utilizzarlo sulla specifica zona, anziché su tutto il viso, specialmente se si soffre ancora di acne. Tamponate quindi con un pezzo di cotone impregnato di Bio Oil sulla cicatrice.

Bio Oil è buono per il viso se si ha la pelle grassa e secca?

Il prodotto non è comedogenico, ovvero non occlude i pori, pertanto può essere utilizzato sul viso con tutta tranquillità anche in caso di pelle mista e grassa

Bio Oil è Anti-Aging?

Per quanto riguarda l’anti-invecchiamento, Bio Oil non contiene alcun peptide, acido ialuronico, antiossidanti o altri ingredienti attivi per la rimozione delle rughe, non troverete quindi nessun tipo di risultato.

A quando i primi risultati?

Utilizzato due volte al giorno, dopo appena 3 mesi, i primi risultati si faranno vedere, ma la quantità di tempo può variare da persona a persona. Funziona anche meglio sulle cicatrici più recenti, infatti si sbiadiranno più facilmente.

Bio Oil e benefici per i capelli. E’ realmente vero?

Gli olii generalmente rendono i capelli grassi, ma se si utilizza con parsimonia e sulle estremità dei capelli, allora il risultato sarà una finitura setosa.

Bio Oil e….manicure!!

Usando Bio Oil sulle vostre mani oltre a trattare la pelle secca, si ammorbidiscono le cuticole pre manicure. E, dopo aver finito di mettere lo smalto, massaggiate nuovamente le mani con Bio Oil per un risultato super nutriente.

Bio Oil, quanto costa?

Il costo dipenderà ovviamente dal formato. Il prezzo può quindi variare dai 9€ ai 20€ per i 200ml. Io lo compro sempre su Amazon, o comunque online, e il risparmio è decisamente sorprendente!

 

Ragazze, spero di aver risposto a tutte le vostre molteplici domande e, ovviamente, state connessi, il prossimo articolo su nuove tendenze moda è in arrivooooo!! #biooilitalia

Buzzoole

Follow:
Condividi l'articolo sui Social

Rispondi