I migliori rooftop a Londra

Con questo articolo, dopo aver aperto la nuova categoria di BrunetteTime dedicata ai consigli sul fashion blogging, si apre un’altra nuova sezione: BrunetteTime a Londra. Perché proprio Londra vi chiederete? La risposta in realtà è molto semplice di quel che sembra, e chi mi conosce personalmente (o forse chi i segue sui miei social) potrà ben immaginarsi il motivo per cui ho deciso di aprire una categoria tutta dedicata a Londra: il mio trasferimento in questa città, sì avete capito bene, da qualche mese vivo qui.

Ecco perché che ho deciso di mettere a disposizione per voi, qualche consiglio e tutto quello che c’è da sapere se volete visitare Londra. Cosa ne pensate? Non dimenticatevi però anche di leggere tutti i miei articoli dedicati alla moda e al lifestyle. Bene, si parte: i migliori rooftop a Londra.

rooftop Londra queen of hoxton

Forse vi sembrerà inappropriato parlarvi di roofotop e terrazze durante questa stagione fredda e gelida, ma lasciate che ve lo dico, avete decisamente torto. Anche l’inverno è uno splendido momento per godersi la vista di Londra, e se il tutto si trasforma in magiche terrazze complete di morbide coperte, cocktail riscaldanti, cibo abbondante e qualche romantica lucina qua e là, allora è arrivato proprio il momento di prendere e andare a visitare i migliori rooftop a Londra.

1. COQ D’ARGENT

coq-d-argent-terrace

In cima all’edificio Bank’s Bagpuss si trova un piccolo rifugio Artico. Ebbene sì avete capito bene, un bar-ristorante terrazza in centro a Londra d’ispirazione prettamente glaciale. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo grazie al menù convenzionato da tre portate a 34 sterline a testa.

Una terrazza in centro a Londra che vi da la possibilità di pranzare all’aperto in un roof garden fresco ma al contempo assolato. Ottimi gamberi freschi (che sanno di mare!), un salmone d’eccezione e dell’agnello da capogiro.

Dirigetevi verso la cima dell’edificio per trovare sedie ricoperte di pelle di pecora (animalisti tranquilli, non sono veri), cocktail che riscaldano, decorazioni innevate, igloo privati a noleggio e persino un Aurora Borealis Clud dove si può provare l’esperienza simulata dell’aurora boreale. Fantasia? No realtà!

Dove si trova? No.1 Poultry, London EC2R 8EJ

Website? http://www.coqdargent.co.uk

coq-d-argent-terrace

2. BOUNDARY

Boundary rooftop
Vi trovate in Boundary Street e sentite un delizioso profumo di fiori? Il vostro senso dell’olfatto vi porterà al giardino invernale di Boundary Rooftop, una terrazza circondata dagli inebrianti aromi di legna da camino, arance e mimosa.

Perché? Perché Boundary Rooftop si trasforma in un’ orangerie riscaldata e alla moda, ecco perché. Piena di agrumi e mimose, la terrazza si presenta come un caldo e aromatico posto perfetto per coccolarsi e passare una serata in pieno relax. Anche i buongustai non rimarranno delusi: cocktail caldi e deliziosi crostini con il salmone accompagnati da filetti di tonno con finocchi saltati.

Dove si trova? 2-4 Boundary Street, E2
Website? http://boundary.london

3. ROOFTOP @QUEEN OF HOXTON

queen of hoxton rooftop

Sei in cerca di un posto dove abbandonare il grigiore di Londra? Aggiungi un po ‘di colore alla tua vita nella sulla rooftop della Medina marocchina della regina di Hoxton.

Bensì sia inverno la terrazza di Hoxton ti riempie di calore grazie a lanterne colorate, caminetti ruggenti e persino una gigantesca tenda piena di dozzine di morbidi cuscini e pouff.

Il tutto circondato da ottimo cibo. Super consigliato il burger di agnello e le patatine dolci fritte. E per concludere un bicchiere di rum al burro speziato caldo. Tutto così realmente stupendo, il tipico posto dove, se arrivi presto, non hai bisogno di andare altrove!

Dove si trova? 1-5 Curtain Road, EC2A

Website? http://queenofhoxton.com/

queen of hoxton

4. RADIO ROOFTOP 

radio rooftop

Uno dei posti con la migliore vista su Londra – e questo non è una sorpresa data la sua posizione centrale a 10 piani sopra Strand. Seduti sulla terrazza, in cima all’edificio ME London, dopo aver sfrecciato fino al decimo piano tramite l’ascensore espresso dedicato del bar, potete godere della meravigliosa vista di Somerset House, dello Shard e della St Paul’s Cathedral.

Se siete disposti a tuffarvi in un’esperienza dedicata al lusso, allora l’ #ApresWithAView  vi assicurerà una funivia privata, con un cocktail di zabaione al rum speziato, tre formaggi al tartufo coperti di fonduta e eco-pelliccia in abbondanza. Sorpresi?

Dove si trova? ME London, WC2R

Website? http://radiorooftop.com/london/

5. JOHN LEWIS

john lewis terrazza

John Lewis, un palazzo dedicato allo shopping ad Oxford Street, ha deciso di ampliare l’ esperienza “shopping da John Lewis” aprendo un bar rooftop sul tetto, con l’obiettivo di portare una fetta della campagna invernale nel vivace centro della città.

L’idea (e la gestione) è stata data in mano dal premiato ristorante etnico di Somerset, gestito dai fratelli Matthew e Iain Pennington.Il cibo è abbondante e genuino (ottima lo sformato di cervo e pancetta), le bevande sono calde (super i toodies caldi) e la vista è impressionante. Una perfetta pausa rilassante dallo shopping frenetico londinese.

Dove si trova? 300 Oxford Street, W1C 1DX

Website? https://www.johnlewis.com/content/roof-garden

john lewis terrazza

4 Comments

  1. gennaio 17, 2018 / 2:47 pm

    Non credo che potrò mai permettermi niente del genere, ma grazie di avermi portata in visita 🙂

    • elisabettapascale
      gennaio 17, 2018 / 2:48 pm

      Ciao Paola! Assolutamente tutti accessibili Paola!!! Niente di extra lussuoso 😘😘😘

      • gennaio 17, 2018 / 2:49 pm

        Ho una gran voglia di andare qualche giorno a Londra, tengo da conto i consigli

        • elisabettapascale
          gennaio 17, 2018 / 3:50 pm

          Rimani aggiornata, questo è solo il primo dei tanti articoli “BrunetteTime a Londra” ! Baci

Rispondi