5 consigli per un party perfetto senza “effetto sorpresa”

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Organizzare un un ricevimento, una festa esclusiva, un meeting aziendale o ancor peggio un matrimonio è una di quelle situazioni in cui, se non si arriva preparati e con un minimo di idee chiare, quello che doveva essere un momento di allegria e svago si trasforma in un vero incubo. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli: dagli invitati, alla location, al catering, al dresscode, quello che puoi o non puoi dire (ad esempio se si sta organizzando un meeting aziendale!).

Organizzare un party che gira come un orologio svizzero è una grande soddisfazione. Ottenere #soloilmeglio (che sia un compleanno, una laurea, una promozione, una partenza o una qualsiasi altra cerimonia) e vedere che tutto funziona alla perfezione, che gli invitati si divertono, che noi ci divertiamo (e soprattutto siamo al centro dell’attenzione, ammettetelo!) è una soddisfazione impagabile. Ma non fatevi prendere dall’entusiasmo, a volte non così facile come può sembrare.

Innanzitutto mettetevelo in testa, ci sarà sempre quella persona che non sta aspettando altro che quest’occasione per vendicarsi, quindi anima in pace: non tutti saranno contenti. Detto ciò, come in tutte le cose, solo con impegno e dedizione si possono ottenere dei risultati che faranno parlare di voi. Quindi, ricapitolando… un party richiede una attenta preparazione, un’organizzazione accurata, e una gestione continua durante il suo svolgimento. Ma ecco quel piccolo particolare che ci era sfuggito e che ci farà ricordare come: “quella del matrimonio lungo e noioso” “quella del meeting aziendale flop” “quella che non è capace di organizzare una festicciola, figurati la propria vita”. AIUTO. L’ansia vi sta già assalendo? Continuate a leggere e non ve ne pentirete.

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Buzzoole
Io, così come nella vita voglio #soloilmeglio (sono ahimè un Ariete perfezionista). Voglio quindi condividere con voi 5 consigli pratici, semplici, ma estremamente efficaci, per organizzare un party che tutti (anche chi ti odia profondamente) ricorderanno per sempre!

Scegli con molta attenzione la data

Il giorno della settimana è fondamentale per massimizzare al massimo la partecipazione e il coinvolgimento dei partecipanti. Di solito i giorni del fine settimana, ma anche il giovedì o il venerdì sono buone scelte. Evita accuratamente i primi giorni della settimana, a meno che non cadano in giornate festive. Il Lunedì, per chi lavora in ufficio, potrebbe essere DRAMMATICO!

Compila con attenzione la lista dei partecipanti

Cerca di mettere insieme un gruppo di persone omogeneo, in cui uomini e donne siano grosso modo presenti in proporzioni uguali. Non solo perchè magari sarà anche l’occasione in cui qualcuno troverà l’amore della sua vita (o forse il suo peggior incubo) ma semplicemente per evitare situazioni imbarazzanti.

Evita di invitare coppie ‘scoppiate’ da poco

Se devi scegliere, per quanto antipatico e difficile possa essere, prendi una decisione chiara. Non vorrai che i bicchieri inizino a volare dopo il secondo giro di drink… Idem per persone che notoriamente non si sopportano. A meno che non sia strettamente necessario, lascia uno dei due a casa. Antipatico? Forse. Gioco di astuzia o furbizia? Chiamiamola pure autodifesa…

La tua presenza durante lo svolgimento del party è fondamentale

Devi saperti dividere tra gli invitati, riceverli con calore, scambiare due parole, presentare persone che non si conoscono, fare compagnia ai più timidi. Preparatevi ad una serata molto pesante dal punto di vista delle pubbliche relazioni. Scordatevi assolutamente i party dei film americani! Una festa di successo non può prescindere da una perfetta amalgama dei suoi partecipanti. Un party fatto di molti piccoli gruppetti non è un party, è un bar con degli avventori casuali! Ma anche NO!

Affidati a chi fa questo nella vita

Ed eccoci al punto cruciale. A meno che non siate Carla Gozzi e Enzo Miccia, pensare di organizzare in modalità fai-da-te cerimonie, matrimoni, meeting aziendali, potrebbe diventare uno degli sbagli di cui vi pentirete a morte! Non voglio spaventarvi, ma non si scherza con certe cose. Prima di iniziare chiedetevi: sono pronta a dover pensare da qui, fino al fatidico giorno, di non dover dormire di notte per le troppe cose a cui pensare, combinando lavoro, casa, corso di pilates e tutti gli altri impegni quotidiani?

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Io no grazie, passo e vado avanti. Dopo una ricerca minuziosa dei vari party-services (più comunemente chiamati agenzie di organizzatori d’eventi) , mi sento di dovervi parlare absolutly di una, anzi, della migliore azienda che da 34 anni si occupa solo ed esclusivamente di questo: sto parlando di Ariston Party. Oltre ad offrire un servizio minuzioso, completamente curato nei minimi dettagli e che vi solleverà da qualsiasi tipo di stress da impotenza, vi offre ben 70 località differenti (antiche cascine, ville d’epoca, castelli, parchi) con possibilità di catering favolosi. Io un giretto sul loro sito me lo farei. Vi accorgerete facilmente di come sanno offrire un’organizzazione e un risultato al di sopra delle aspettative. #soloilmeglio per il nostro party!?  Ariston Party fa al caso nostro. Io ho già preso i contatti per il mio prossimo party!

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