I 10 capi più cool per la Primavera Estate 2017

Il sole sembra essere nuovamente fra noi, le giornate si allungano, le temperature si alzano e le fashion weeks stanno per finire. Questo strano mix, contrassegnato da un’imminente cambio di stagione, lascia a noi donne un’impellente, spontaneo e quasi NECESSARIO bisogno: comprare nuovi capi d’abbigliamento. O perlomeno, questo è quello che succede ogni anno a me.

Compra consapevolmente

Uno dei miei obiettivi di inizio anno era proprio quello di non riempire l’armadio con tanti (troppi) vestiti senza poi nemmeno usarli. Della serie: vietato lo shopping sfrenato. Ecco, credo sia giunto il momento di mettermi alla prova, non vogliamo mica cadere nel solito cliché per cui gli obiettivi prefissati di inizio anno non si riescano mai a raggiungere, vero?

Pochi ma buoni

Il segreto è quello di fare una selezione dei capi che effettivamente ci servono, anche se si sa, per noi donne tutto ci serve. Quello che posso consigliarvi è di scrivervi una lista sul cellulare dei 10 capi che pensiate facciano realmente il caso vostro, mixateli poi con i  must-have del momento e il gioco è fatto!

Sfogliando qua e là Fashion Magazine a GO-GO

Questo è il periodo dell’anno in cui i giornalai vengono arricchiti dalla sottoscritta. Qualunque tipo di fashion magazine deve obbligatoriamente finire tra le mie mani per essere sfogliato a più non posso cherchiando, appuntando e pasticciando tutti quei capi che potenzialmente possono fare tendenza, e di contro, tutto ciò che non lo farà proprio per niente.

Per evitare di fare la mia stessa fine ve la faccio breve. Sfogliando un po’ di qua, e un po’ di là, le fantasie di questa stagione che non possono mancare sono: in primis quelle floreali sprint (da giungla per intenderci), l’optical  e le mille righe versione Missoni; abbiamo poi il ritorno del monocolore, delle rouches e dei check, stile tovaglia pic-nic.

Ci saranno molte cose che ci piaceranno, tante che avremo forse quasi paura indossare pensando di apparire “too much”, ma ricordatevi ragazze: chi non risica non rosica! Non abbiate paura di osare, tutto torna, tutto si mescola e questa stagione vi assicuro che lo sarà ancor di più. Quindi fuori la grinta e liberiamo la mente da ogni pregiudizio. Let’s go!

1 | LA BLUSA PIGIAMA

capi blusa pigiama profilata

Incredibile forse crederci ma in realtà è proprio così. Terribilmente sexy, provocante ma femminile al tempo stesso. Da Rihanna a Sofia Coppola, questa mise mette d’accordo proprio tutte: è morbida, all’insegna del relax, delle carezze e di una bella dose di ironia. Non manca nient’altro direi!

2 | ANIMALI IN OGNI DOVE

capi gucci borsa con ricamo e animali

giacca capi jeans con ricami e animali gucci

Insetti, tigri, scimmie, elefanti, e moltri altri giganti hanno sfilato l’anno scorso per la presentazione di questa stagione. Siete delle temerarie? E allora cosa aspettate, correte e andatevi a conquistare il vostro spazio nella giungla della moda.

3 | IL BOLERO DOMATORE

capi bolero da domatore ferragni

Se seguite miss. guru Chiara Ferragni, capirete perchè l’ho messo in questa mia list. Bottoni d’orati grintosi in contrasto con il colore del blazer faranno di voi una vera domatrice. Provare per credere.

4 | BALZE E CHIFFON

capi chiffon e balze

Pizzo e rouches sono finiti nel dimenticatoio per dare spazio lunghe balze svolazzanti e chiffon raffinatissimi. Se non volete apparire troppo “principesse sul pisello” un bel chiodo nero in abbinato è quello che ci vuole.

5 | GLI SHORTS BALOON

capi shorts baloon rosa

Dopo le gonne a ruota non poteva non mancare pantaloncini baloon. Uno stile per vere raffinate intellettuale che amano essere sculture in movimento.

6 | GONNA TUTU

capi gonna tutù

Carrie Bradshaw, sex and the city, pumps altissime firmate Manolo vi ricorda qualcosa? Il tutù per un inguaribile romantica come me non può mancare. Meglio se rosa o magari nero, abbinato con una bella t-shirt basica bianca. Non vorremo mica eccedere?

7 | FRANGE CHARLESTON

capi vestito frange

Abbiamo visto frange ovunque l’anno scorso. Borse, cappelli, mini-dress e quant’altro. Bene, quest’anno vengono riproposte ma in chiave diversa: sottilissime e super in movimento, lo stile Charleston in confronto ci farà un baffo.

8 | TOP IN MAGLIA CORTO

capi top corto bianco

E’ tornato. In realtà non se n’è mai andato. Quindi basta tirare fuori dai cassetti i vecchi topo in maglia corti stile anni ’90 e il gioco è fatto. Cosa ne dite però di puntare sul crochet panna magari a forma di bustier?

9 | ROSA STRONG

capi blazer rosa

Il rosa è di nuovo tra di noi, e più strong di prima! Barbie di prima. Finalmente un inno alla femminilità dolce, mai aggressiva. Un pink che finalmente va bene per le donne di tutte le età.

10 | RICAMI ESAGERATI

capi jeans con ricami floreali

Dulcis in fondo…ricami, ricami, ricami. Di ogni colore e di ogni tipo, sopra le tasche dei jeans, sul busto di una blusa, sul cappello da baseball che tanto amiamo. Insomma, io scommetto che sarà il tormento di questa estate. Chi lo fa con me?

Follow:
Condividi l'articolo sui Social

13 Comments

  1. febbraio 28, 2017 / 8:50 am

    Mission impossible eliminare qualsiasi cosa dall’armadio 😊😊

    • elisabettapascale
      febbraio 28, 2017 / 8:51 am

      Dai dai dai dai ce la possiamo fare!!!😉😉😉

      • febbraio 28, 2017 / 8:58 am

        Ci ho provato mille volte. Forse uno o due capi… ma di più… difficilissimo. Mi sembra un tale spreco… 😉

        • elisabettapascale
          febbraio 28, 2017 / 11:33 am

          Hai ragione, a me aiuta immaginare la faccia delle persone che stanno peggio di me quando riceveranno i miei vestiti! Un bel sacchetto per la Caritas e via!

          • febbraio 28, 2017 / 11:34 am

            Può essere una buona motivazione 😊

  2. febbraio 28, 2017 / 8:52 am

    Hai ragioneeee! Comunque la gonna rossa é fantastica! Grazie per i consigli, Cinzia

    • elisabettapascale
      febbraio 28, 2017 / 11:31 am

      Stupenda! Insieme al colore Lampone il Rosso primeggia!! Abbracci grandi!

      • febbraio 28, 2017 / 11:33 am

        È’ il mio colore preferito 💋💋💋 rossetto e abiti rossi sono la mia passione. 💄💄💄dimenticavo le scarpe 🌹🌹🌹🌹🌹Cinzia

        • elisabettapascale
          febbraio 28, 2017 / 11:36 am

          Allora mi sa proprio che è la tua stagione!! Un abbraccio Cinzia!! Grazie per l’affetto!!

          • febbraio 28, 2017 / 11:40 am

            Wow che meraviglia!! Non sono MAI uscita di casa senza il rossetto rosso!! Se vai nel mio articolo LA MIA CREATIVITÀ’, mi vedi alla fine che mi metto il 💄 ROSSO!!!!!!! 💋

  3. febbraio 28, 2017 / 10:48 pm

    Solo 10 cose da comprare??? Ma è difficilissimo 😱 Io ogni giorno ne vorrei almeno 100. Bellissima la gonna tutù, e ottima anche l’idea di abbinarla con un t-shirt semplice per “sdrammatizzare”.
    Buona serata ❤

    • elisabettapascale
      marzo 1, 2017 / 4:27 pm

      Grazie carissima!! E’ vero…10 sono pochissime…mission impossible!!

Rispondi